Kit Trasformazione e-Bike
Abbiamo la risposta per te, TRASFORMA la tua bici (MTB, touring, citybike, o da corsa) in una BICI ELETTRICA a pedalata assistita conforme al codice stradale.
Il kit di trasformazione e-bike (bici elettrica a pedalata assistita) che propone la Smart Emotion è composto da un motore Active Torque, da un pacco batteria e da relativo ciclocomputer da scegliere in base alle proprie esigenze di prestazioni e autonomia di percorrenza.
ll motore Active Torque permette di trasformare la tua bici in una ebike di ottima qualità. Grazie infatti alla tecnologia TORQUE di ultima generazione il motore funziona in maniera intelligente assecondando la pedalata dell’utente. Il sensore di coppia inserito all’interno del motore acquisisce la forza impressa dall’utente sul pedale e la moltiplica in uscita sulla trasmissione con intensità variabile in base al livello di assistenza selezionato. Il motore è di facile installazione e non necessita di leve freno con sensore di stacco motore, in quanto il sistema Torque non appena si interrompe la pedalata blocca simultaneamente il motore rendendo un feeling ottimale con l’utente.
Per verificare la compatibilità della tua bici con il motore vieni al punto vendita Smart Emotion o invia richiesta di trasformazione con foto dettagliate a: info@smartemotion.it
Il sistema è dotato di 4 livelli di assistenza nella pedalata ECO, TOUR, SPEED o TURBO. Questi livelli possono essere cambiati facilmente durante la marcia tramite i comandi a manubrio o su display, facendo variare l'assitenza del motore da un minimo del 30% a un massimo del 300% della forza muscolare. Il cuore del sistema è il sensore TORQUE o sensore di coppia, che permette di migliorare l’efficenza del motore lavorando sulla reale spinta del ciclista sul pedale. Infatti lo sforzo esercititato sul pedale viene moltiplicato sulla trasmissione, in questa maniera la sensazione di guida sarà sempre ottimale e sarete in grado di superare anche le salite più impegnative come se foste tranquillamente in pianura. I consumi di energia e di conseguenza l’autonomia sono così nettamente migliorati arrivando a poter percorrere con una sola ricarica oltre 100 km, in funzione ovviamente del pacco batteria utilizzato.